Il Progetto

Le linee di indirizzo regionale sul tema della corretta e sana alimentazione a scuola

Perché Pranzo Sano a Scuola

Il sito Pranzo Sano a Scuola vuole essere uno strumento pratico e di facile navigazione per le scuole e per i genitori, dove possono trovare tutte le informazioni legate alla corretta alimentazione dei bambini, oltre alle linee di indirizzo regionali sulla somministrazione dei pasti nelle mense scolastiche. I genitori possono consultare i menù adottati dalla scuola dei propri figli, qualora pubblicati nel sito del comune o della scuola di riferimento, e possono trovare tanti consigli sulla preparazione dei pasti da consumare sia a casa che a scuola. Le scuole possono promuovere i loro progetti scolastici legati al tema della corretta alimentazione e del sano stile di vita.

Giocando si impara

I materiali utili, da poter scaricare, per insegnare ai bambini un corretto stile di vita attraverso il gioco e il divertimento