Latte nelle scuole: un convegno per una corretta alimentazione

Okkio alla salute 2016, i risultati
28 September 2017
Ragazzinsieme, vacanze nei luoghi più belli della Toscana
10 May 2018

Latte nelle scuole: un convegno per una corretta alimentazione

Gli aspetti nutrizionali e salutistici dei prodotti caseari saranno al centro del convegno “Latte e derivati per una corretta alimentazione”, organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze insieme alla sua Azienda Speciale Promo Firenze.

L’iniziativa fa parte del progetto Latte nelle scuole, un importante appuntamento per valorizzare e avvicinare gli allievi delle scuole primarie alla filiera lattiero casearia, finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole con il sostegno di Unioncamere.

Si parlerà degli aspetti nutrizionali e salutistici, del rilievo economico-sociale dei prodotti lattiero-casearia, delle produzioni del territorio e del corretto consumo del latte e dei suoi derivati.

L’evento si terrà mercoledì 11 aprile 2018 dalle 14,00 alle 17,30 nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza Mentana, 1 – Firenze).

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi on line.

Qui il programma completo del convegno