“GUSTO&SALUTE… anche fuori casa”: concorso gastronomico tra ragazzi degli istituti alberghieri

Allergie e intolleranze alimentari: i pediatri rispondono
16 October 2018
La prevenzione del rischio soffocamento da cibo nel bambino
9 January 2019

C’è grande attesa per l’evento che si svolgerà il giorno martedì 20 novembre 2018 presso Palazzo Boccella – via Ilio Menicucci 2, San Gennaro – Capannori (LU) e che vedrà protagonisti i ragazzi degli istuti alberghieri del territorio della USL Toscana Nord Ovest.

Il contest prevede la preparazione di un piatto unico di libera interpretazione, forma e decorazione, nutrizionalmente corretto, completo e bilanciato, secondo i principi della Dieta Medieterranea, della Piramide Alimentare Toscana (PAT) e rispettoso del disciplinare del Progetto regionale “Pranzo Sano Fuori Casa”. I concorrenti si sfideranno in squadre composte da 2 studenti in rappresentanza di ogni istituto e i piatti da loro elaborati sul momento saranno giudicati da una giuria tecnica che a proprio insindacabile giudizio valuterà la presentazione e l’originalità del piatto, la corrispondenza delle preparazioni ai requisiti nutrizionali e al progetto PSFC, gli aspetti gustativi e la preparazione professionale degli studenti in base ad appositi criteri e punteggi indicati nelle schede di valutazione. Seguirà poi la premiazione dei vincitori.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. E’ richiesta la registrazione al seguente link: https://www.pranzosanofuoricasa.it/it/eventi/1

Non mancate!