A Firenze arriva Fiera Didacta Italia

Il pasto domestico a scuola
2 May 2017
La salute parte dai ristoratori… futuri
27 September 2017
Show all

A Firenze arriva Fiera Didacta Italia

E’ il capoluogo toscano ad ospitare la prima edizione di Fiera Didacta Italia, il più grande appuntamento fieristico sul mondo della scuola, nato da oltre 50 anni in Germania.

Dal 27 al 29 settembre 2017 Didacta International approda alla Fortezza da Basso, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Fiera Didacta Italia nasce con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore, rivolgendosi quindi a tutti coloro che operano nell’ambito dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale.

L’area espositiva della manifestazione accoglie aziende della filiera della scuola e dell’istruzione, dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche, dall’arredo alla refezione.

Ampio spazio è rivolto ai seminari e workshop su temi riguardanti l’innovazione della didattica, la robotica, la collaborazione con le scuole europee, la didattica laboratoriale e lo studio di nuovi arredi e tecnologie integrate nelle scuole.

Nei tre giorni di Didacta nella Sala Congressi si svolgeranno inoltre convegni nazionali  aperti a tutti: programma Erasmus+, eTwinning, Avanguardie Educative, Piccole Scuole e Traineeship. Infine, la Fiera si sviluppa anche fuori le mura della Fortezza, con Didacta Off, una serie di appuntamenti (seminari, spettacoli teatrali e cinema) rivolti principalmente ai giovani.

 

Per informazioni:
http://fieradidacta.indire.it

Comments are closed.